Bandi di gara e contratti

COMUNE DI CEFALU'
Affidamento in concessione servizio di tesoreria comunale - durata anni cinque dalla sottoscrizione del contratto. - Gara Deserta- vedi comunicazioni cliccando su questa pagina in basso su "esito del bando"

CIG 5502277E9B
Dettaglio
Stazione appaltante
COMUNE DI CEFALU'
Codice fiscale SA
00110740826
Sede di gara
CORSO RUGGERO, 139 CEFALU' (PA)
Importo
102.459,02€
Data pubblicazione/affidamento
20/12/2013
Data scadenza
20/01/2014
Tipo amministrazione
Comuni
Scelta del contraente
PROCEDURA RISTRETTA
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. delib./determ.
Esito del bando
Pubblicato
27/01/2014
Determina
n. 7 reg.gen. 17 del 2014
Imp. aggiudicazione
0,00€
Imp. somme liquidate 2013
0,00€
Allegati
Determina di gara deserta
Domanda di partecipazione
Dichiarazione requisiti punti B,C ed M della domanda di partecipazione da allegare.
Dichiarazione requisiti punto C per soggetti cessati della domanda di partecipazione da allegare.
Dichiarazione soggetti impossibile punto C della domanda di partecipazione da allegare.
Dichiarazione situazione di controllo della domanda di partecipazione da allegare.
Avviso di gara
Bando e capitolato di gara
Schema di convenzione
Domanda di partecipazione in formato modificabile
Dichiarazione requisiti punti B,C ed M della domanda di partecipazione da allegare, in formato modificabile
Dichiarazione requisiti punto C per soggetti cessati della domanda di partecipazione da allegare, in formato modificabile
Dichiarazione soggetti impossibili punto C, della domanda di partecipazione da allegare, in formato modificabile
Dichiarazione situazione di controllo della domanda di partecipazione da allegare, in formato modificabile
Referente
Ufficio
Finanziario del Comune di Cefalù
Responsabile
Dott.ssa Fatta Grace
Telefono
0921 924 177 /0921 924 111
Fax
0921 924 153 /0921 925 860
Email
ragioneria @comune.cefalu.pa.it - PEC ragioneria@pec.comune.cefalu.pa.it
Comunicazioni
Testo della Determina di gara deserta

COMUNE DI CEFALÙ
PROVINCIA DI PALERMO

P.I.: 00110740826 Internet: http://www.comune.cefalu.pa.it C.so Ruggero 139/B - 90015

REGISTRO DELLE DETERMINAZIONI DEL FUNZIONARIO
RESPONSABILE DEL SETT. FINANZIARIO ED ECONOMICO E
PROVVEDITORATO

ORIGINALE DELLA DETERMINAZIONE N. 7 DEL 21-01-2014

Registro Generale N. 17 del ___________
OGGETTO:
PRESA ATTO MANCATA PRESENTAZIONE OFFERTE
"GESTIONE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE" -
AVVIO PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART.57
DEL D.LGS. 163/2006.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
SETT. FINANZIARIO ED ECONOMICO E PROVVEDITORATO
PREMESSO:

- Che con delibera del Consiglio Comunale n.33 del 25 marzo 2013 è stato disposto di procedere
all’affidamento quinquennale del servizio di tesoreria ed è stata approvata la relativa convenzione
per lo svolgimento del suddetto servizio ai sensi dell’art. 210 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n.267;
- Che con determina n.174 del 12.12.2013 è stata indetta apposita procedura di gara per
l’affidamento del servizio de quo previo espletamento di procedura ristretta ai sensi dell’art.55 del
D.Lgs 163/2006 con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.83
del citato D. Lgs 163/2006;
- Che l’avviso di gara è stato pubblicato nel sito istituzionale on-line del Comune e nella gazzetta
ufficiale della Regione Siciliana - parte II^ e III^ - n°51 del 20.12.2013;
- Che il termine per la presentazione delle offerte era fissato per le ore 12.00 del 20.01.2014;
- VISTA l’attestazione dell’Ufficio Protocollo da dove si evince che entro il termine perentorio delle
ore 12,00 del 20.01.2014 nessun plico è pervenuto recante sull’involucro esterno la dicitura.”
Contiene richiesta d’invito alla gara per l’affidamento quinquennale in concessione del servizio di
tesoreria comunale” , giusta nota allegata n.12/Rag di protocollo del 20.1.2014;
- TENUTO CONTO dell’importanza di affidare, quanto prima il servizio di tesoreria comunale, al
fine di provvedere alla riscossione delle entrate ed al pagamento delle spese facenti capo all’Ente,
oltre alla custodia dei titoli e valori nel rispetto della vigente normativa contabile;
- VISTO e richiamato l’art.57 del Codice degli Appalti (D. Lgs. 163/2006) il quale dispone che le
stazioni appaltanti possono aggiudicare contratti pubblici mediante procedura negoziata senza
previa pubblicazione di un bando di gara nell’ipotesi in cui non sia stata presentata nessuna
offerta;
- RITENUTO pertanto provvedere all’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale mediante
procedura negoziata ai sensi dell’art.57, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 163/2006;
- RITENUTO dover invitare a partecipare alla gara, secondo il criterio della procedura negoziata
senza pubblicazione di bando, almeno cinque operatori individuati tra quelli esistenti sul territorio;
- DI DARE ATTO che con la suddetta procedura rimangono invariate le condizioni iniziali della
gara così come previsto dall’art.57 del suddetto decreto;
- RITENUTO opportuno adeguare alla nuova procedura negoziata la lettera d’invito, il disciplinare
di gara ed i relativi allegati, in modo da dare corso all’affidamento del servizio suddetto;
Determinazione SETT. FINANZIARIO ED ECONOMICO E PROVVEDITORATO n° 7 del 21-01-2014 COMUNE
DI CEFALU'
pag. 1
- VISTO il codice CIG n.5502277E9B assegnato alla procedura;
- VISTI:
il D. Lgs n.267/2000;
il D. Lgs 12 aprile 2006 n.163;
la Legge Regionale 12 luglio 2011 n.12;
il D. P. della R.S. 31 gennaio 2012 n.13;
il vigente regolamento di contabilità;
DETERMINA
Per quanto espresso in narrativa :
• Di dare atto che la gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale, mediante
procedura ristretta ai sensi dell’art.55 del D.Lgs 163/2006, è andata deserta per mancanza di
presentazione di buste entro le ore 12,00 del 20 gennaio 2014.
• Di indire il secondo esperimento di gara per l’affidamento del servizio di gestione della Tesoreria
Comunale, per il periodo di anni cinque, mediate procedura negoziata ai sensi dell’art. 57 del
D.Lgs 163/2006, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo quanto
previsto dall’art.83 del D.Lgs 12/4/2006 n.163 e previa verifica del possesso dei requisiti di
qualificazione previsti per l’affidamento di tale tipologia di servizio.
• Di dare atto che le condizioni di gara restano quelle stabilite nella delibera di Consiglio
Comunale n.33 del 25 marzo 2013 e nella determina n.174 del 12.12.2013.
• Di riservarsi, con altro successivo separato atto, l’approvazione della lettera d’invito oltre al
disciplinare di gara opportunamente adeguati alla procedura negoziata.
• Di dare atto che le offerte saranno esaminate da una commissione giudicatrice costituita ai
sensi dell’art.8, della Legge Regionale 12 luglio 2011 n.12., nominata con successivo atto,
secondo le procedure e le modalità di cui al Decreto Presidenziale R.S. 31 gennaio 2012 n.13.
• Di disporre l’invito a partecipare alla gara ad almeno cinque operatori tra quelli esistenti nel
territorio.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE SETT.
FINANZIARIO ED ECONOMICO E
PROVVEDITORATO
Fatta Grace

Determina pubblicata al n. 207 del 27.01.2014 dell'Albo Pretorio del Comune di Cefalù
Data ultimo aggiornamento dei dati: 27/01/2014 14:34
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